News - Tennis Bassano 2016

Società Tennis Bassano - 1934
Vai ai contenuti

News


Terminati i Campionati assoluti di tennis in carrozzina presso l'STB 28esima Edizione

Bassano del Grappa è da tanto tempo uno dei circoli che si impegna di  più nell'organizzare tornei e campionati di tennis in carrozzina.
E  anche quest'anno, in occasione dei Campionati Assoluti, ha dimostrato di  tenere in modo particolare ai nostri giocatori organizzando questa 28°  edizione.
Fatti i dovuti ringraziamenti all'organizzazione dobbiamo  mettere agli atti che questa edizione ha visto i favoriti della vigilia,  Corradi, Culea e Capocci aggiudicarsi il titolo italiano.
Sono i  giocatori con il miglior piazzamento in classifica mondiale, quelli che  nell’ultimo periodo hanno mostrato i progressi tecnici più importanti e  dunque anche a Bassano hanno dato indicazioni ben precise al settore  tecnico.
Però ci sono delle altre indicazioni importanti che sono venute in superficie di questa edizione.
Il primo riguarda Andrea Silvestrone in categoria quad.
Il  giovane giocatore del Circolo di Sulmona ha centrato, nella categoria  Quad alla sua prima partecipazione, la semifinale in singolare e  nientemeno che la vittoria nel tabellone di doppio in coppia con  l’eterno Giuseppe Polidori al ritorno nei campionati italiani dopo 3  anni di assenza. La coppia al loro primo torneo insieme è risultata la  migliore possibile, un mix di esperienza e di entusiasmo che ha permesso  al duo di sconfiggere anche la candidata numero 1 al titolo, la coppia  formata da Corradi e Raffaele.
Su Silvestrone dunque ci sono delle  importanti basi di lavoro per il futuro e il giovane, già inserito nel  gruppo azzurro nell’ultimo raduno effettuato al centro tecnico federale  di Tirrenia, ha mostrato ampi margini di miglioramento.
In campo  femminile lo strapotere di Giulia Capocci non ha incontrato particolari  resistenze ma sempre ottima la prestazione di Marianna Lauro finalista  in singolo e vincitrice del tabellone di doppio in coppia con Silvia  Morotti.
In campo maschile detto di Culea e Tratter, che tra  parentesi si sono aggiudicati insieme il tabellone di doppio, ottime le  prestazioni anche di Antonio Cippo, semifinalista in singolo e di Manuel  Zorzetto il giocatore più interessante dell’ultimo periodo, vincitore  al torneo nazionale di Portoferraio, quartofinalista a Bassano nel  singolo e finalista in doppio con Antonio Moretto.
Archiviata  l'edizione 28 dei campionati questa settimana molti dei migliori azzurri  saranno in gara nel futures di Brescia a partire proprio da Culea che  proverà a ripetere le buone prestazioni ottenute in campo internazionale  anche sui campi di casa. (
http://www.comitatoparalimpico.it/newssport/tennis-in-carrozzina-i-risultati-dei-campionati-i.asp)
    
Nicola Ghedin (STB Bassano) campione d'Italia singolare maschile 2a categoria!
Domenica alla Nuova Casale è andato in scena  la finale del torneo singolare della Zerbinati Cup, che è stata vinta dal trevigiano Nicola Ghedin sul palermitano Antonio Campo, (6-3 6-2).
Nel primo set Ghedin ha messo in cassaforte un preziosissimo break.  La testa di serie n.8 ha lottato e dopo un immediato contro break porta a  casa il set sul 6-3. Nel secondo set Campo ha cominciato a  innervosirsi. Il gioco profondo e ficcante ha permesso a Ghedin di  aggiudicarsi il tricolore 2017 di 2^ categoria sul 6-2 finale: bagno di  applausi del numeroso pubblico che ha tifato per l’uno o l’altro  beniamino.
«Ringrazio Antonio per essere stato un degno avversario in questa  bellissima finale, giocata in uno stupendo contesto. Un plauso meritato  va all’organizzazione che ci ha ‘sopportati’ e supportati in questi  Campionati: un ringraziamento agli sponsor e ai presidenti dei circoli  che hanno messo in piedi la Zerbinati Cup».
12a Edizione della Città dello Sport 2017 a Bassano
Sabato  pomeriggio 23 settembre, a partire dalle ore 15, i giovani atleti  bassanesi  sono sfilati per le vie del centro storico da Piazza Libertà al Brolo di Palazzo Bonaguro, dove hanno ricevuto un saluto del Sindaco Riccardo  Poletto.
Nella galleria  le immagini dei nostri ragazzi. Qui il link
Rinviata invece, causa maltempo, a domenica 22 ottobre dalle 10 alle 18.30 l'appuntamento in Parco  Ragazzi del ’99 per giochi e attività sportive.
Torneo Nazionale di tennis in carrozzina a Bassano del Grappa
7° trofeo Luigi Grinfan
Si è concluso domenica 4/9 il 7° trofeo Luigi Grinfan che ha visto contendersi il titolo i migliori giocatori di tennis in carrozzina. Vincitore del singolare maschile Ivan Tratter  verso il favorito Sergiu Culea.
Alla cerimonia di premiazioni hanno partecipato l'on. Daniela Sbrollini, responsabile nazionale Sport e Welfare del Partito Democratico, l'assessore del Comune di Bassano Oscar Mazzochin ed il consigliere Alessandro Faccio.
Nel link il dettaglio degli incontri

2a Edizione della Giornata BMW  all'STBassano
25 giugno 2017
Dopo il successo dello scorso anno si  è ripetuto l'evento in collaborazione con la concessionaria BMW Autogemelli di Bassano del Grappa .
La giornata iniziata all'insegna del maltepo e di catastrofiche previsioni meteo, previsioni puntualmente avveratesi nelle prime ore , grazia alla tenacia ed alla buona volontà di collaborazione di tutti gli organizzatori si è regolarmente svolta pur partendo nelle prime ore del pomeriggio
Nel corso della giornata sono stati esposti gli ultimi modelli della gamma Mini ed è stato possibile eseguire un test drive con gli istruttori della Concessionaria.
In parallelo una quarantina di atleti di ogni età si sono sfidati sui campi resi agibili dal duro lavoro della mattina, in un divertente ed avvincente torneo di doppio giallo ad estrazione con doppio tabellone di vincenti e di consolazione terminato alle 180.30 con la premiazione dei vincitori di entrambi i tabelloni.
A margine della procedura l'opera, altrettanto preziosa, delle nostre socie che si sono prodigate in cucina ed in Club House per fornire ad ospiti ed atleti un ricco buffet per tutta la giornata.
Un grazie veramente sentito da parte del Consiglio a tutti quanti si sono adoperati per la felice riuscita della giornata culminata con foto di gruppo insieme ai modelli Mini. Alla prossima! Qui le foto della giornata
19 Luglio 2016: Tommaso Gabrieli conquista il primo punto ATP della sua carriera dopo aver vinto ieri il primo turno del torneo 10000 $ di Gubbio .
 Ferragosto 2016: pranzo e cena organizzate presso l'STB Bassano, senza traffico, senza code in autostrada, al sole della piscina ed al fresco del boschetto , un pranzo in divertimento autogestito.    Qui le foto
31 Luglio 2016: giornata BMW al tennis Bassano. In concomitanza con la presentazione e i test drive delle auto top class della BMW in associazione con l'Auto Gemelli di Bassano del Grappa si è svolto l'evento presso la sede STB con un torneo doppio giallo che ha visto la partecipazione attiva e divertita dei Soci e degli ospiti BMW.       Qui le foto

Importanti successi delle nostre squadre D3 Maschile e Femminile !!
Le nostre ragazze della squadra D3 vincono 3-0 contro il Plebiscito Padova ed accedono alla serie D2. (Nella foto:  Veronica Pellanda, Carmen Calzavara, Stefania Costa, Sabrina Facco, Antonella Brandolini, insieme col Capitano Marco Moretto e la piccola tifosa Stella Moretto)
Altrettanto positivo il risultato della giornata dei nostri ragazzi della D3 che al termine di un'estenuante giornata sotto il sole superano lo scoglio ASD Isola Verde Tennis dopo un doppio di spareggio vinto con le ultime energie  . (Nella foto: Luca Bresolin, Vincenzo Lo Porcaro, Pierluigi Stella, Lamberto Zaborra, Gianluca Ferracin, Giovanni Vedove)

P.IVA 01667200248
Società Tennis Bassano
CF 82003810247
Web designer A. Iavernaro
Seguici su
Torna ai contenuti